Declassamento Questura di Ancona «…continua la nostra “battaglia” a difesa del territorio»

Già a settembre 2018 eravamo l’unico sindacato di Polizia, libero da condizionamenti politici, a tralasciare la demagogia ed occuparci di fatti concreti che interessano il Nostro territorio sul tema della Sicurezza. Lo ribadiamo anche oggi …

Sulla questione “declassamento” della Questura di Ancona, infatti, ancora nessuna “voce” si è fatta sentire tranne la Nostra.

La preoccupazione che il Nostro territorio possa subire un depauperamento di risorse intese come uomini e mezzi da destinare alla Sicurezza dei cittadini si stà lentamente concretizzando, portando, a breve, all’approvazione del piano di riorganizzazione che il Ministero dell’Interno ha redatto e che vede il declassamento della Questura di Ancona. Ossia quello che stiamo attendendo sono solo i consueti passi formali che prevedono il “passaggio” del decreto nelle varie articolazioni dell’Amministrazione dello Stato.

Oggi, una delegazione del SIULP Marche (Andreucci e Girolimini) e del SIULP Ancona (Bufarini/Merli), ha incontrato, su loro richiesta, il Consigliere Regionale Boris Rapa e il Segretario Regionale Psi Maurzio Cionfrini a riprova che la tematica comincia ad essere “sentita” anche da esponenti politici delle Istituzioni del territorio.

Sulla questione abbiamo chiesto un ulteriore incontro al Presidente del Consiglio Regionale Marche Antonio Mastrovincenzo. Quest’ultimo ci ha dato la disponibilità ad incontrarci il prossimo lunedì 18 febbraio.

La decisone, secondo Noi, si “gioca” tutto nel tavolo della Politica.

A tutti abbiamo ribadito e lo continueremo a fare, che il territorio di Ancona, poiché capoluogo di Regione, sede della Questura Capoluogo di Regione, di Squadra Mobile e Digos Distrettuale, con tutte le Specialità della Polizia di Stato presenti sul territorio, con un Reparto Mobile della Polizia di Stato intervenuto su tutte le principali calamità naturali e non del territorio italiano e sede degli Stabilimenti e Centro Raccolta Armi di Senigallia, unico a livello Nazionale, non può essere DECLASSATA. I Nostri cittadini ed i Nostri colleghi non lo meritano.

Continueremo la nostra opera di sensibilizzazione sulla questione.


Allegati:

«Il SIULP in Regione incontra i Socialisti»
Titolo: «Il SIULP in Regione incontra i Socialisti»
Descrizione: RASSEGNA STAMPA